video suggerito
video suggerito

Regione Lombardia, dopo l’arresto di Mantovani Maroni vara il rimpasto di giunta

Ieri il governatore della Regione Lombardia ha varato l’annunciato mini rimpasto di giunta. A ricoprire la carica di vicepresidente, dopo l’arresto di Mario Mantovanti arriva il forzista Fabrizio Sala. Nuove deleghe per Giulio Gallera e Francesca Brianza.
A cura di Va.Re.
130 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la bufera giudiziaria che si è abbattuta sul Pirellone, ieri il governatore della Regione Lombardia ha varato l'annunciato mini rimpasto di giunta. A ricoprire la carica di vicepresidente, dopo l'arresto di Mario Mantovanti, ai domiciliari con l'accusa di corruzione per aver pilotato, secondo l'accusa, alcuni appalti quando era assessore alla Sanità, arriva il forzista Fabrizio Sala. Roberto Maroni tiene la delega al Welfare "perché c'è la riforma del sistema socio-sanitario da attuare. Entro fine anno dovremmo nominare tutti i direttori generali e procedere al riassetto e serve la guida del presidente".

"Non è stato facile, è vero, ci sono state molte fibrillazioni ma per me questo assetto della giunta arriva fino al 2018", ha aggiunto Maroni, che ha nominato a che Giulio Gallera assessore per la nuova delle delega al Reddito di autonomia e all'Inclusione sociale ("voglio un assessore che si occupi particolarmente di questo perchè è una misura che voglio abbia successo"). Alla compagna di partito del governatore Francesca Brianza va invece il neonato assessorato al Post Expo e quella alla Città Metropolitana. In squadra arruolato anche il magistrato Maurizio Cioppa come segretario della presidenza.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views