video suggerito
video suggerito

Rapinatore seriale arrestato a Milano: 18 colpi nelle farmacie della città

Un brasiliano di 26 anni è stato arrestato dalla polizia a Milano. È accusato di aver rapinato 18 farmacie della città.
A cura di F.L.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce l'incubo per diversi farmacisti milanesi. I poliziotti del commissariato Garibaldi hanno infatti arrestato un rapinatore seriale accusato di oltre 15 colpi ai danni delle farmacie di Milano. In manette è finito un cittadino di nazionalità brasiliana di 26 anni, Pedro Miguel Gomez Freitas. L'arresto sarebbe avvenuto negli scorsi giorni, ma è stato comunicato solo dopo la convalida. Il rapinatore prendeva di mira solo questa particolare tipologia di esercizi commerciali, ed era diventato una vera e propria spina nel fianco per i farmacisti, che adesso potranno tirare un respiro di sollievo.

Il 26enne ha rapinato 18 farmacie da febbraio a maggio di quest'anno: per il suo modus operandi era stato soprannominato "Ombra". Riusciva infatti a entrare e rapinare gli esercizi commerciali con estrema rapidità, usando come armi un taglierino, un coltello o un bastone. Il 26enne ha ammesso 15 delle 18 rapine contestategli: alcune farmacie sono state colpite anche sei volte.

Gli investigatori sono riusciti a risalire al brasiliano grazie al software "Key crime", che analizza i diversi episodi criminali sottolineando particolari elementi ricorrenti. Le rapine compiute quest'anno assomigliavano a quelle per le quali Gomez Freitas era stato arrestato nel 2012. Poi però il 26enne era stato scarcerato grazie alla sua tossicodipendenza, potendo beneficiare di uno stato di semi-libertà che ha utilizzato per compiere i colpi.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views