117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano una donna e cercano di investire due carabinieri con un’auto rubata: due arresti a Milano

I due cittadini marocchini responsabili della vicenda sono stati rintracciati dopo mesi di indagini, incastrati dai tabulati telefonici e dalle tracce biologiche.
A cura di Giuseppe Cozzolino
117 CONDIVISIONI
Immagine

Prima avevano rubato un'automobile aggredendo la giovane proprietaria; poi, raggiunti dai Carabinieri, non avevano esitato a provare ad investirli con la stessa vettura per sfuggire alla cattura. Alla fine, però, per loro sono scattate le manette: H.A., 26 anni, e N.G., 31 anni, entrambi cittadini marocchini e già noti alle forze dell'ordine, dovranno ora rispondere dei reati di tentato omicidio, rapina e lesioni personali.

I fatti risalgono allo scorso primo gennaio, quando poco dopo l'una di notte i due aggredirono in viale Romagna una ventisettenne che rientrava a casa, scaraventandola a terra e rubandole l'automobile che aveva appena parcheggiato, assieme al cellulare ed uno zainetto, per poi scappare a bordo della vettura. La ragazza, rientrata di corsa in casa, aveva avvisato però il 112, che grazie al segnale GPS della vettura riesce a rintracciare i due, nel frattempo giunti in via Fratelli Cervi a Segrate. Al posto di blocco, però, la vettura accelera e tenta di investire i Carabinieri: uno dei due riesce a scansarsi, l'altro cerca di afferrare la portiera ma viene scaraventato sull'asfalto.

Poco dopo, i due rapinatori abbandonano l'auto e scappano a piedi. Quest'oggi, dopo mesi di indagini condotte sui dati di traffico del cellulare rubato, oltre che sulle impronte biologiche recuperate nell'auto, sono scattati gli arresti: il 26enne si trova adesso presso il carcere di Monza, mentre il 31enne è stato fermato in in zona Corvetto mentre usciva da uno stabile di via dei Panigarola.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views