video suggerito
video suggerito

Rapina un supermercato col coltello da macellaio: un dipendente lo segue e lo fa arrestare

Un rapinatore di 27 anni, italiano e pluripregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri dopo l’ultimo violento colpo ai danni di un supermercato in via Amoretti, a Milano. Fondamentale il ruolo di un altro dipendente del market, che è riuscito a seguire il malvivente comunicando ai carabinieri la sua posizione.
A cura di F.L.
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un rapinatore di 27 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Milano dopo l'ultimo colpo ai danni di un supermercato in via Amoretti. Fondamentale il coraggio e la freddezza di un 34enne milanese, dipendente dello stesso market rapinato. L'uomo è riuscito a seguire a distanza il malvivente, mettendosi in contatto telefonico con i carabinieri e fornendo nel contempo tutte le indicazioni utili ai militari dell'Arma per raggiungere e individuare il rapinatore.

Il rapinatore aveva con sé un fucile giocattolo

Il rapinatore, di nazionalità italiana, è entrato nel negozio col volto travisato con un passamontagna e armato di un fucile (poi risultato giocattolo) e di un coltello da macellaio con lama lunga 25 centimetri. Dopo aver costretto una dipendente a consegnare l’incasso della mattinata, pari a 500 euro, ha colpito con un pugno al volto il direttore dell’esercizio commerciale, un 47enne di Saronno ed è quindi fuggito.

A questo punto entra in gioco un secondo dipendente del supermercato, il 34enne milanese. Dopo aver contattato il 112 si è messo all'inseguimento del rapinatore e, sempre tenendosi in contatto telefonico con la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Milano, ha fornito in tempo reale la descrizione del malfattore, la direzione di fuga e la posizione, consentendo quindi a una pattuglia dell’Arma di raggiungerlo. Una volta bloccato, in via Felice Orsini, il rapinatore ha reagito aggredendo i carabinieri, che sono però riusciti a disarmarlo e arrestarlo. Il 27enne si trova adesso in carcere a San Vittore: dovrà rispondere di rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views