Rapina la nonnina. Che reagisce e lo scaraventa a terra: arrestato
Pensava di aver vita facile nel rapinare una donna di 78 anni, scelta come vittima per il misfatto. Ma un rapinatore di 40 anni di Sesto San Giovanni (Milano) non aveva fatto i conti con la caparbietà e la reazione improvvisa dell'anziana, che alla fine hanno portato al suo arresto.
L'episodio è avvenuto lo scorso venerdì: il rapinatore, un cittadino tunisino con alle spalle diversi precedenti, aveva individuato la 78enne come potenziale vittima e l'aveva pedinata fin nell'androne del palazzo dove l'anziana abita. Qui, l'uomo ha fronteggiato la 78enne strappandole dal collo una catenina d'oro. Pensava di averla fatta franca, ma la donna ha reagito con fermezza: lo ha strattonato per un braccio con una forza tale da fargli perdere l'equilibrio e fargli cadere dalle mani il maltolto. Spaventato e sorpreso dalla reazione, il 40enne è fuggito.
Purtroppo per lui non solo il colpo è fallito, ma la sua fuga è terminata con le manette ai polsi: alcuni passanti, infatti, hanno notato la scena e hanno subito avvertito i carabinieri della locale stazione. I militari sono riusciti a raggiungere l'uomo e ad arrestarlo. All'anziana sono andati i complimenti per aver saputo tenere testa al rapinatore.