video suggerito
video suggerito

Rapina in banca a Milano: la banda del buco scava un tunnel sotto a un palazzo

“Lunedì scorso ci siamo parlati tra noi e una condomina è andata in banca ad avvisare dei tremori che avevamo sentito”, raccontano alcuni abitanti del palazzo in viale Regina Giovanna a Milano.
A cura di En.Ta.
294 CONDIVISIONI
Immagine

Un tunnel sotterraneo scavato nella fognatura per arrivare fin sotto la banca, una filiale della Banca Popolare di Novara in viale Regina Giovanna 25 a Milano. La banda del buco è entrata in azione alle 9 e 30 di venerdì mattina. I dipendenti dell'istituto hanno trovato i ladri già dentro quando hanno aperto la filiale. Li hanno costretti ad aprire il caveau, ma è scattato l'allarme e la banda è fuggita. Ancora non è chiaro se siano riusciti a portare qualcosa con loro.

Il tunnel sotterraneo passava anche sotto un palazzo. "Lunedì scorso ci siamo parlati tra noi e una condomina è andata in banca ad avvisare dei tremori che avevamo sentito. So che altri di noi sono poi anche andati in un commissariato vicino, mi pare martedì, perché i rumori continuavano. Il portinaio ha anche visto una pattuglia ferma davanti alla banca, ma non sappiamo se era per questo. In commissariato ci è stato detto che se avessimo risentito quei rumori avremmo dovuto chiamare il 113. I rumori sono continuati, fino a ieri sera quando sono cominciati prima, nel tardo pomeriggio. Fuori tremava pure il marciapiede. Stamani quando abbiamo sentito trambusto abbiamo immaginato subito e tutto questo mi sembra davvero grottesco", è il racconto di alcuni residenti riportato questa mattina dal Corriere.it

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views