video suggerito
video suggerito

Prova a rapinare un pensionato puntandogli contro una pistola: l’anziano lo mette in fuga

Un pensionato di 66 anni ha reagito a un tentativo di rapina mettendo in fuga il malvivente. È successo la scorsa notte ad Albairate (Milano): il rapinatore ha puntato l’arma contro l’anziano, che non si è però fatto intimorire e ha reagito. Per scappare (a mani vuote) il rapinatore ha dovuto sparare un colpo di pistola per terra.
A cura di F.L.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un pensionato di 66 anni è stato protagonista di un atto di eroismo che poteva però costargli caro. L'anziano ieri notte era in via Pisani Dossi ad Albairate, vicino Milano, quando è stato avvicinato da un uomo di corporatura robusta, col volto coperto. L'energumeno ha estratto una pistola puntandola contro l'anziano e intimandogli di consegnarli il borsello, che conteneva pochi euro.

Il pensionato non si è però spaventato: non solo non ha consegnato il borsello al rapinatore, ma lo ha anche aggredito. Tra i due è iniziata così una colluttazione terminata solo quando il rapinatore, pur di liberarsi dell'anziano, ha sparato un colpo di pistola per terra. A quel punto l'uomo è fuggito a mani vuote salendo su un'auto scura.

Il rumore del colpo esploso ha allertato alcuni residenti della zona, che hanno subito chiamato i carabinieri. I militari hanno trovato per terra il bossolo e sono poi riusciti a individuare l'auto del rapinatore grazie alle informazioni fornite da alcuni passanti: si tratta di un'Audi risultata rubata alcuni giorni fa. Nessuna traccia invece dell'uomo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views