Principio d’incendio al palazzo Generali in piazza Cordusio: fumo in strada
È durata solo qualche minuto la preoccupazione per un principio di incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi in piazza Cordusio a Milano, nel pieno centro della città a due passi dal Duomo. Come riferisce il sito "Milanotoday", intorno alle 15 un principio di incendio è divampato negli scantinati del palazzo delle Assicurazioni Generali, che si trova tra via dei Mercanti e via Orefici.
Per strada i passanti hanno notato del fumo nero, sviluppatosi in seguito al rogo. Come detto la preoccupazione è durata solo per qualche minuto: sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, arrivati con tre diverse squadre. L'intervento dei pompieri ha subito permesso di domare il principio di incendio, del quale adesso si cercheranno di capire le cause. In pochi minuti la situazione è ritornata alla normalità.
Piazza Cordusio negli scorsi giorni è finita al centro delle cronache perché sarà al centro di una vera e propria trasformazione: da sede di banche e servizi diventerà un nuovo polo del lusso e dello shopping milanese. Oltre alla già annunciata apertura di Starbucks nel 2018 (a posto dell'ex Palazzo delle Poste) la piazza diventerà probabilmente sede di uno o più alberghi di lusso, boutique e centri commerciali.