34 CONDIVISIONI

Primo weekend di novembre: ecco gli eventi da non perdere a Milano

Il Ponte di Ognissanti non ha portato tutti fuori città, allora per chi resta a Milano non resta che scegliere cosa fare dal 2 al 4 novembre: domenica torna l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, “Domenica al Museo”, che rende l’accesso ai musei gratuito. Musica jazz live invece in occasione dell’evento JazzMi, che durerà fino al 13 novembre.
A cura di Redazione Milano
34 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti hanno approfittato del ponte di Ognissanti per partire. Allora per chi ha deciso di restare a Milano e godersi un po' di tranquillità cittadina non resta che decidere cosa fare questo weekend. Molti gli eventi che renderanno viva la città:

  • Al via la mostra dedicata a Paul Klee, al Mudec di Milano. A partire dal 31 ottobre e fino al 3 marzo saranno esposte al Museo delle Culture, cento opere dell'artista surrealista provenienti da importanti musei e collezioni private europee, dedicate al tema del “primitivo” e del "selvaggio". Presenti anche lavori mai visti in Italia, come l’opera “Artista nomade – Manifesto” del 1940 o il dipinto "Roccia artificiale" del 1927. (Qui ulteriori info)
  • È iniziata anche JazzMi, la rassegna dedicata alla musica jazz che a partire dall'1 fino al 13 novembre riempirà la città con numerosi concerti nei luoghi magici della musica. Tanti gli eventi a cui poter partecipare questo weekend, con le performance di Enrico Intra (venerdì 2 al "Teatro Gerolamo"), Enrico Rava (venerdì 2 al "Teatro dell’Arte"), James Senese (sabato 3 sempre al "Teatro dell’Arte") e Paolo Fresu e Lars Danielsson (domenica 4 al "Conservatorio Giuseppe Verdi"). (Qui ulteriori info)
  • Ritorna anche l'iniziativa "Domenica al Museo", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che permette di visitare diversi musei gratuitamente in tutta Italia. A Milano per l'occasione sarà quindi possibile accederei ai seguenti musei: i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, la Collezione permanente del MuDeC, la GAM, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario, la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. Aperti gratuitamente anche La Pinacoteca di Brera e Armani/Silos. (Qui ulteriori info)
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views