Primo novembre e commemorazione dei defunti a Milano: gli orari dei mezzi pubblici
In occasione della festività dell'1 novembre e della commemorazione dei defunti, i mezzi pubblici milanesi cambiano orari. Mercoledì 1 novembre, festa di Ognissanti, sull'intera rete (metropolitana e mezzi di superficie, vale a dire autobus e tram) sarà in vigore il servizio festivo (qui gli orari nel dettaglio). Inoltre dallo scorso sabato e fino a giovedì 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti, le linee di collegamento con i cimiteri sono potenziate. Questi i collegamenti con i cimiteri cittadini:
- Cimitero Maggiore: linea tram 14; bus 40 e la linee speciale 171 (interna al cimitero)
- Cimitero di Bruzzano: linee bus 52, 70 e le linee speciali 172 e 176 (che si sposta all’interno del cimitero)
- Cimitero di Lambrate: linea bus 55 e la linea speciale 175
- Cimitero di Greco: linea speciale 174
- Cimitero di Chiaravalle: linea bus 77
- Cimitero di Sesto San Giovanni: linea bus 700.
Orari e fermate della metropolitana di Milano
Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele
Per quanto riguarda il collegamento tra la fermata metro Cascina Gobba e l'ospedale San Raffaele, mercoledì 1 novembre, come da normale programmazione per i giorni festivi, il servizio sarà effettuato dalle 13 alle 20. In alternativa sarà possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione metro, con destinazione via Cervi a Milano 2 e la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.
Informazioni e biglietti
Mercoledì 1 novembre le rivendite dei biglietti nelle stazioni Duomo, Cadorna e Centrale sono aperte dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14 alle 17.30. Nei giorni festivi alcuni sportelli potrebbero essere chiusi. Si consiglia quindi di acquistare i biglietti prima di mettersi in viaggio: i titoli di viaggio si possono comprare anche ai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, sull'app ufficiale di Atm o inviando un sms al 48444.