252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primi 9 Daspo urbano a Milano: chiedevano l’elemosina o erano ubriachi in metro

Primi nove provvedimenti di Daspo urbani comminati dalla Questura di Milano: allontanati 9 cittadini stranieri con atteggiamenti ritenuti molesti (elemosina e ubriachezza) in metropolitana e sui mezzi pubblici.
A cura di Redazione Milano
252 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta la Questura di Milano applica un provvedimento di Daspo urbano. Obiettivo dell'ordine di allontanamento temporaneo dalla città nove cittadini stranieri, responsabili in tre diversi episodi di atteggiamenti molesti a bordo dei mezzi pubblici di Atm o in metropolitana. Il Daspo urbano è un provvedimento preventivo previsto dalle leggi sulla sicurezza firmate dall'ormai ex ministro dell'Interno Marco Minniti.

Nel primo caso ad essere raggiunta dal provvedimento è stata una giovane di 18 anni, identificata dal Polmetro mentre chiedeva l'elemosina stesa sulle scale della stazione Duomo della Linea 3 della metropolitana. "La giovane – recita un comunicato della Questura – impediva l’ingresso alla banchina ed alcuni passeggeri sono stati costretti a cambiare via d’accesso, motivo per cui è stata destinataria del provvedimento di allontanamento".

In un altro caso un 49 ubriaco è stato fermato mentre ubriaco infastidiva i passeggeri sul tram 1. "Nel terzo intervento la scorsa notte – si legge ancora nella nota – gli agenti della volante in via Padova hanno attuato la misura dell’allontanamento nei confronti di un gruppo di 7 cittadini egiziani, regolari in Italia, i quali viaggiavano a bordo del tram 56 in stato di ubriachezza ed avevano un atteggiamento molesto verso gli altri utenti

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views