Primarie 5 Stelle per scegliere il candidato sindaco di Milano
Urne aperte per il Movimento 5 Stelle a Milano per la scelta del candidato sindaco dei grillini che punterà alla conquista di Palazzo Marino. Urne aperte da questa mattina nell'Auditorium in via Valvassori Peroni, dove gli attivisti hanno montato i seggi per la consultazione: gli elettori sono chiamati a decidere tra una rosa di 8 candidati.
Mentre nel pomeriggio potrebbe arrivare Gianroberto Casaleggio, residente a Milano, all'Auditorium stamattina si è recato Vito Crimi, che ha commentato la consultazione ma non ha votato (non essendo residente in città): "Ci aspettiamo il miglior candidato possibile". Crimi ha poi rilanciato il tema del reddito cittadinanza "che cercheremo di portate avanti perché per noi è essenziale. Le urne chiuderanno alle 18.00 e il risultato si potrebbe già conoscere alle 19.30.
I candidati sindaco a Milano del Movimento 5 Stelle
Ecco i nomi usciti dalla "graticola" degli iscritti al Movimento, durante la quale possono porre qualsiasi domanda agli aspiranti candidati, che si stanno contendendo la vittoria: Walter Monici , Franz Forcolini, Patrizia Bedori, Gianluca Corrado, Livio Lo Verso, Matteo Cattaneo, Fulvio Martinoia e Antonio Laterza. Di questi solo due sono già impegnati nelle istituzioni, si tratta dei consiglieri di zona Patrizia Bedori e Antonio Laterza, mentre gli altri sono per più sconosciuti.