43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primarie 2016 Milano: vademecum per chi vuole andare a votare

Sabato 6 e domenica 7 febbraio a Milano si vota per eleggere il candidato sindaco di centrosinistra per le prossime Comunali. Ecco come fare per votare.
A cura di F.L.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai ci siamo: sabato 6 e domenica 7 febbraio a Milano si vota per eleggere il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime Comunali. I seggi saranno aperti sabato 6 dalle 8 alle 18 e domenica 7 febbraio dalle 8 alle 20. Sabato si potrà votare solo in 9 seggi, allestiti nelle nove zone in cui è suddivisa Milano. Questi i seggi aperti:

  • Cam Garibaldi (zona 1)
  • Circolo Pd Luciano Lama (zona 2)
  • Circolo Zerodue Pd (zona 3)
  • Pd Romana Calvairate (zona 4)
  • Circolo Sel Centopassi (zona 5)
  • Circolo Pd Porta Genova (zona 6)
  • Circolo Pd Pio La Torre (zona 7)
  • Circolo Pd Monte Stella (zona 8)
  • Circolo Pd Zara Isola (zona 9)

Chi può votare

Domenica 7 febbraio si potrà invece votare nei 150 seggi allestiti. Per trovare quello di appartenenza si può consultare il sito ufficiale delle primarie e inserire il proprio indirizzo di residenza: verrà comunicata la sede in cui è possibile andare a votare. In alternativa si può telefonare al numero fisso 02.84232959 oppure al 346.0715475. Il voto è consentito a tutti i cittadini milanesi di almeno 16 anni (o che li compiranno prima delle Comunali del prossimo giugno), ai cittadini dell'Unione europea o di altri Paesi con regolare permesso di soggiorno. Non potrà votare chi è stato eletto o inserito in passato all'interno di liste opposte al centrosinistra.

Come si vota

Per votare si dovrà mostrare un documento di identità (carta di identità o patente) con l'indicazione dell'indirizzo di residenza, versare due euro (che serviranno a coprire le spese per l'organizzazione delle primarie) e sottoscrivere il documento con le "Linee guida del centrosinistra per Milano". Dopodiché, con una matita, tracceranno sulla scheda un simbolo sul nome del candidato prescelto.

I candidati

Partecipano alle primarie quattro candidati: Francesca Balzani, attualmente vicesindaco di Milano; Antonio Iannetta, presidente della sezione milanese dell'Unione italiana sport per tutti; Pierfrancesco Majorino, attualmente assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano; Giuseppe Sala, ex amministratore delegato di Expo Spa.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views