Previsioni meteo Milano 25-27 aprile: in arrivo piogge e temporali, temperature di nuovo in calo
Come annunciato già la scorsa settimana, le previsioni meteo per il 25 aprile a Milano non sono delle migliori. Dopo il weekend caratterizzato dal sole sul capoluogo lombardo, fin dalla giornata di oggi, si sono addensate nuvole grigie e minacciose. Da martedì 25 aprile la pioggia diventerà da minaccia realtà: dapprima le precipitazione saranno deboli, per poi intensificarsi col passare dei giorni. È l'effetto di un'intensa perturbazione atlantica che attraverserà il nostro Paese.
Nel corso di martedì 25 aprile nubi, piogge e locali temporali oltre che Milano inizieranno ad interessare l’arco alpino e localmente anche alcuni settori della Pianura Padana, specie centro-settentrionale. Mercoledì 26 la perturbazione diventerà più intensa, portando piogge, temporali e nubifragi su Milano e sull'arco alpino e prealpino, specie di Lombardia e del Triveneto. La
neve, inizierà a scendere a quote superiori ai 1400 metri, ma il 27 aprile potrebbe comparire anche sotto i 1000 metri. Sempre il 27 il maltempo si porterà anche su altre Regioni: Toscana, Umbria, Lazio, Marche e poi verso Sud.
Giovedì 28 aprile si preannuncia ancora una giornata di maltempo su Milano, con possibili temporali. Calano nuovamente anche le temperature, che si erano rialzate dopo il brusco crollo della scorsa settimana: le massime si attesteranno attorno ai 14 gradi, dopo essere tornate a sfiorare i 20 nel fine settimana.