Pretende 5mila euro dal chirurgo plastico: “Hai rovinato il decolletè della mia donna”
Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri a Milano con l'accusa di estorsione. Il 42enne, italiano e con precedenti penali, aveva messo nel mirino un chirurgo plastico che nel 2009 aveva operato al seno la sua compagna 5oenne per un intervento che rendesse più prosperoso il decolletè della donna. Dopo qualche mese dall'intervento la donna aveva però iniziato a lamentare dolori, e assieme al suo compagno aveva iniziato a esercitare pressioni sul medico affinché rimediasse a quello che a suo dire era un intervento sbagliato.
Tutto è nato da un intervento al seno effettuato nel 2009
Il chirurgo inizialmente si era mostrato disponibile a rimediare a un eventuale danno, ma dopo alcune visite alla donna aveva verificato come non vi fossero evidenze cliniche di un errore medico e l'intervento fosse in realtà pienamente riuscito. Da allora però la 50enne e il suo compagno non lo hanno più lasciato in pace, continuando a minacciare il medico e arrivando a chiedergli cinquemila euro come risarcimento per il presunto danno al decolletè della donna. Il 42enne, per rendere ancora più minacciosa la sua richiesta, ha detto al chirurgo di essere un camorrista e che se non avesse ricevuto quanto richiesto non avrebbe più fatto lavorare il medico.
A questo punto il professionista ha però deciso di rivolgersi ai carabinieri denunciando tutte le minacce ricevute. I militari della compagnia Milano-Duomo hanno deciso di tendere una trappola all'estorsore, invitando il chirurgo a consegnargli una valigetta con banconote precedentemente segnate. All'atto della consegna per il 42enne sono così scattate le manette.