video suggerito
video suggerito

Preso rapinatore seriale: incastrato dalle telecamere dopo 14 colpi

Un rapinatore seriale di 34 anni è stato arrestato dalla polizia a Milano. L’uomo, incensurato, è stato tradito dalle telecamere di sorveglianza: gli sono attribuiti 14 colpi in tre mesi.
A cura di F.L.
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un rapinatore seriale di 34 anni è stato arrestato dalla ‪polizia a Milano. Colto in flagranza di reato lo scorso marzo, sono trascorsi altri due mesi prima che la squadra mobile potesse attribuirgli altre 13 rapine, commesse in soli tre mesi: da dicembre 2015 a marzo. L'arrestato è un incensurato di 34 anni, G.L.R. Agiva sempre nella stessa maniera: sceglieva negozi in diverse parti della città, con all'interno commesse e senza telecamere di videosorveglianza. Una volta all'interno tirava fuori un lungo coltello da cucina, con la lama di almeno 20 centimetri e, dopo aver minacciato le commesse, si faceva consegnare l'incasso di giornata.

Il rapinatore era molto scrupoloso: per spostarsi usava mezzi pubblici e sceglieva negozi in diverse zone della città, da corso Buenos Aires a corso Genova. I suoi colpi gli avevano fruttato circa diecimila euro: ma i soldi non gli bastavano mai. L'uomo infatti è un tossicodipendente e utilizzava il denaro per acquistare droga, nello specifico cocaina. A tradirlo è stata un'unica disattenzione: non ha notato che in uno dei negozi rapinati c'erano le telecamere di sicurezza. Considerando il fatto che non ha precedenti penali, al 34enne sono stati concessi gli arresti domiciliari.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views