video suggerito
video suggerito

Presidio e stricione no Expo davanti al Castello Sforzesco

“L’Expo gate che vogliamo è quello per uscire da Expo”, si legge sul grande striscione srotolato questa mattina a piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco di Milano.
A cura di En.Ta.
33 CONDIVISIONI
Immagine

“L'Expo gate che vogliamo è quello per uscire da Expo", si legge sul grande striscione srotolato questa mattina a piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco di Milano. Le proteste dei gruppi No Expo contro l'esposizione universale che aprirà le porte il prossimo primo maggio, parte proprio dall'Expo gate, la struttura davanti al Castello che serve e servirà a introdurre il pubblico a Expo 2015 per accompagnarlo lungo tutto il percorso della manifestazione.
Un gruppo di attivisti questa mattina ha organizzato un presidio e ha appeso uno striscione proprio sull"Expo gate. L'iniziativa è stata organizzata per presentare la mobilitazione della rete formata da collettivi studenteschi, centri sociali e sindacati di base in vista dell'Esposizione universale. "La ‘May day parade' del primo maggio – ha spiegato un attivista – quest'anno sarà una grande manifestazione contro Expo, per protestare contro la precarietà, i costi e la cementificazione legata all'evento”.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views