38 CONDIVISIONI

Porto Mantovano, villetta esplode nel cuore della notte: anziano ricoverato in ospedale

Un uomo è rimasto ferito nell’esplosione avvenuto nella sua villetta nel Mantovano: la casa invasa dalle fiamme nel cuore della notte ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco accorsi sul posto grazie alle chiamate dei vicini di casa. Sul posto anche gli agenti della polizia locale per cercare di capire le cause della dell’esplosione.
A cura di Chiara Ammendola
38 CONDIVISIONI
Immagine

Una villetta alle porte di Mantova è esplosa nella notte tra venerdì e sabato provocando il ferimento di una persona. È accaduto a Bancole di Porto Mantovano, nell'hinterland del comune lombardo: nel cuore della notte stando a quanto testimoniato da alcuni vicini che avrebbero udito il boato, ci sarebbe stata una vera e propria esplosione all'interno di una villetta. Poco dopo alte fiamme avrebbero invaso la casa abitata da due anziani coniugi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme in poco tempo, prima che riuscissero a propagarsi anche lungo le vicine abitazioni.

Forse una fuga di gas alla base dell'esplosione

I due coniugi non hanno riportato gravi ferite e sono miracolosamente riusciti a scampare all'incendio, l'uomo è stato comunque trasportato in ospedale per alcune lievi escoriazioni e per questo è stato sottoposto anche ad alcuni accertamenti. Mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la strada invasa da schegge e detriti scagliati dalla deflagrazione a diversi metri di distanza gli agenti della provinciale hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di capire i motivi dell'esplosione che stando a una prima ipotesi potrebbe essere stata causata da una fuga di gas.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views