Pneumatico si stacca dal tir e colpisce un’auto: morta avvocatessa bresciana di 31 anni
Gloria Duranti, bresciana e avvocatessa civilista di 31 anni, è morta a causa di un incidente avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A14 all'altezza di Tortoreto. La giovane viaggiava in auto insieme al marito e ai genitori quando è stata colpita da uno pneumatico che si era staccato da un camion. La donna era anche incinta. Rimasta gravemente ferita anche la madre della vittima che non è comunque in pericolo di vita. Illesi il marito e il padre.
Pneumatico si stacca dal tir e colpisce l'auto a bordo di cui viaggiava l'avvocatessa bresciana
L’incidente è avvenuto in direzione sud sull’autostrada A14, all’altezza del chilometro 323,500, vicino all’uscita di Val Vibrata. Lo pneumatico posteriore sarebbe scoppiato e volato via dal tir che era in transito sulla corsia nord, andando a finire nella carreggiata opposta. Con il forte impatto, lo pneumatico avrebbe sfondato sul lato destro il tetto dell'auto a bordo della quale viaggiava Gloria Duranti. La donna era diretta in Puglia insieme ai familiari.
Sul posto è intervenuto un elicottero del 118, ma per la giovane donna non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo. La madre è stata invece portata in eliambulanza all’ospedale di Teramo. L’entrata di Val Vibrata è stata chiusa temporaneamente al traffico verso sud, mentre nel tratto tra San Benedetto del Tronto e Giulianova si sono registrati circa cinque chilometri di coda. Il traffico è rimasto bloccato a lungo su entrambe le carreggiate ed è poi ripreso regolarmente dopo le 13. Indagano gli agenti coordinati dal comandante Sabatino Pulcini, intervenuti sul posto dopo l'incidente.