404 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizzighettone, anziana presa a calci e pugni in strada: ma i rapinatori vanno via a mani vuote

Una donna di 85 anni è stata malmenata da due malviventi a Pizzighettone in provincia di Cremona al termine di una rapina violenta: i due uomini avrebbero avvicinato l’anziana donna per tentare di rubarle il borsello ma dopo aver scoperto che quest’ultima non aveva con sé il denaro hanno reagito aggredendola. L’anziana è stata soccorsa e portata al pronto soccorso.
A cura di Chiara Ammendola
404 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violenta rapina a Pizzighettone nel Cremonese ai danni di una donna di 85 anni malmenata in strada da due uomini. L'anziana, soccorsa dal personale medico del 118, è stata trasportata in codice rosso nel vicino ospedale a causa di un forte trauma cranico e diverse fratture. L'aggressione è avvenuta nella serata di ieri giovedì 17 ottobre a Milano in via Magani: l'85enne stava camminando in strada, diretta verso casa, quando a pochi metri dal portone del suo palazzo, le si sono avvicinati due uomini in bici. Alla loro richiesta di consegnarle il borsello, la donna ha risposto di avere in tasca solo poche monete. A quel punto i due si sono scagliati sull'anziana malmenandola e colpendola con violenza con calci e pugni fino a farla cadere. Non contenti hanno continuato a picchiarla anche mentre era ormai inerme sull'asfalto, poi sono risaliti sulle bici e sono fuggiti.

Scoprono che la donna non ha denaro con sé e la picchiano

L'anziana è stata immediatamente soccorsa dal 118 giunto sul posto con due mezzi ed è stata trasportata nel vicino pronto soccorso dove è stata medicata dal personale medico: secondo quanto si apprende avrebbe riportato un trauma cranico, la frattura del setto nasale e anche quella di un polso. I medici le hanno dato una prognosi di almeno trenta giorni. La donna è stata poi ascoltata dai carabinieri di Pizzighettone che hanno raccolto la denuncia del figlio dell'anziana che si è presentato in caserma raccontando quanto accaduto. In questo senso, oltre all'identikit dei due malviventi fornito dall'85enne, elementi utili potrebbero giungere dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso la scena dell'aggressione o anche i due in fuga.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views