108 CONDIVISIONI

Pitbull azzanna bimbo di 6 anni nel Bergamasco: caccia ai padroni del cane

Un bimbo di 6 anni è stato azzannato alla gamba da un pitbull mentre pedalava in un parco pubblico di Petosino, nel Bergamasco. I proprietari del cane, una giovane coppia, si sono allontanati senza interessarsi al bimbo, che è stato medicato con tre punti di sutura. I vigili hanno affisso cartelli per rintracciare i padroni del cane.
A cura di F.L.
108 CONDIVISIONI
(Archivio Getty images)
(Archivio Getty images)

Stava pedalando sulla sua mountain bike in un parco pubblico di Petosino, in provincia di Bergamo, quando è stato morso per due volte a una gamba da un pitbull. Il cane era senza guinzaglio né museruola: i suoi padroni, una coppia che adesso è ricercata dalla polizia locale, dopo l'episodio sono corsi a riprendersi il cane e si sono poi allontanati senza fornire le proprie generalità. Per fortuna il bimbo, che era nel parco assieme al suo papà, non ha riportato gravi conseguenze: i medici dell'ospedale gli hanno applicato tre punti di sutura alla gamba.

Il bimbo ha ricevuto tre punti di sutura alla gamba

Il genitore del piccolo, che ha raccontato ai vigili la dinamica dell'episodio, ha presentato denuncia contro ignoti. Nel parco di Petosino, frazione di Sorisole, sono stati intanto affissi dei cartelli per aiutare a rintracciare i padroni dell'animale. A una settimana di distanza dall'episodio (avvenuto nella mattinata del 16 aprile), nessuno si è però fatto avanti per aiutare il padre del bambino, che ha stigmatizzato il comportamento dei padroni del cane: una giovane coppia che, secondo il racconto del papà, non si è minimamente interessata alle condizioni di salute del figlio.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views