video suggerito
video suggerito

Pattinare a Milano sul ghiaccio, ecco due piste per divertirsi in famiglia o con amici

Ecco l’elenco dei luoghi aperti durante l’inverno e in occasione delle feste natalizie dove pattinare a Milano.
A cura di Ida Artiaco
250 CONDIVISIONI
Foto d'archivio (Getty images)
Foto d'archivio (Getty images)

Con l'arrivo dell'inverno e delle feste natalizie tornano a Milano le piste di pattinaggio su ghiaccio dove trascorrere qualche ora rilassandosi e divertendosi. Adatta sia ai grandi che ai bambini, è di certo una delle attività più amate da praticare durante i mesi più freddi dell'anno. Ecco, di seguito, l'elenco con le strutture disponibili nella città della Madonnina per pattinare con amici e parenti.

  1. Piazza Gae Aulenti: nel cuore del quartiere Isola e al centro dei grattacieli più alti della città, torna anche quest'anno la pista di pattinaggio tra i negozi di piazza Gae Aulenti, disponibile dall'inizio di dicembre fino al 12 febbraio 2017. Rimarrà aperta tutti i giorni, inclusi Capodanno e l'Epifania, dalle 10:00 alle 24:00, dalle 10:00 alle 19:00 il 25 e il 31 dicembre. Il prezzo per noleggiare per un'ora i pattini è di 8 euro.
  2. Villaggio delle Meraviglie: si trova all'interno dei giardini Indro Montanelli (Bastioni di Porta Venezia). La pista di pattinaggio resterà aperta dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 dalle ore 10:00 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:00. La notte di Capodanno sarà possibile entrare dalle 22:00 alle 04:00. Per quanto riguarda i costi, si paga 8 euro il biglietto intero, compreso il noleggio pattini per un'ora e le calze igieniche monouso, mentre il ridotto costa 6 euro, riservato agli under 20. Per chi porta i propri pattini da casa il prezzo del biglietto resta uguale, ma senza limite di tempo.
250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views