175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirellone, cannabis terapeutica a domicilio: presentata la legge d’iniziativa popolare

Arriva al Pirellone la legge sull’utilizzo della cannabis terapeutica anche a domicilio presentata com più di 6.000 firme dai Radicali. Sostegno da Pd e M5S, mentre la maggioranza si dice contraria.
A cura di Va.Re.
175 CONDIVISIONI
Immagine

E' arriva al Pirellone la proposta sull'uso della cannabis terapeutica anche a domicilio, quando oggi è ammessa solo in ambito ospedaliero. Il via libera è arrivato la scorsa settimana dall'ufficio di presidenza e ora il testo sarà esaminato in aula dal Consiglio regionale della Lombardia, dopo essere passato per la commissione Sanità. La proposta di legge d'iniziativa popolare è arrivata con la raccolta di più di 6000 firme da parte dei Radicali, e che vede l'appoggio del Partito democratico e del M5S, che chiede che il testo dei Radicali sia discusso insieme al progetto di legge in tema presentato dai pentastellati all'inizio della legislatura.

Contraria la maggioranza, che lo scorso mese ha approvato il regolamento che istituisce l'uso della cannabis a fine medico, ma esclusivamente all'interno delle strutture sanitarie. Ncd, Lega e Forza Italia hanno già annunciato il loro voto contrario. "Se si parla di uso medico va bene – spiega il capogruppo Ncd Angelo Capelli – Questa legge però non può essere la scusa con la quale si liberalizza l’uso a casa di sostanze illecite”.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views