video suggerito
video suggerito

Pioggia e grandine su Bergamo: si rompe una grondaia, allagato l’aeroporto di Orio al Serio

Una violenta tempesta con tanto di grandine si è abbattuta su Bergamo, portando diversi disagi. Nell’aeroporto di Orio al Serio, la rottura di un collettore di acqua piovana ha portato all’allagamento di alcune zone come l’arrivo passeggeri ed il ritiro bagagli. Deviato su Verona un volo in arrivo da Bari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
465 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Bomba d'acqua sul territorio bergamasco: una vera e propria tempesta, con annessa grandinata molto violenta, che in poco tempo ha riversato sulla città una quantità importante di acqua, causando non pochi disagi alla circolazione di automobili e pedoni, nonché al traffico aereo. Al temporale, infatti, si sono aggiunte violente raffiche di vento, che hanno provocato la rottura di un collettore di acqua piovana all'aeroporto di Orio al Serio, provocando così un allagamento all'interno dello scale. Fortunatamente, nonostante in poco tempo si sia allagato il pavimento, i tecnici dello scalo bergamasco sono riusciti ad intervenire con rapidità, e nel giro di mezz'ora hanno asciugato l'area interessata e sistemato la conduttura.

L'area interessata all'allagamento era quella della zona degli arrivi e del ritiro bagagli, ma allagamenti improvvisi sono stati segnalati anche nella zona dei bagni. Il traffico aereo ha invece risentito del maltempo solo in un caso, quando un aereo proveniente da Bari e destinato proprio allo scalo di Orio al Serio è stato dirottato verso l'aeroporto di Verona perché impossibilitato ad atterrare in quello bergamasco. Solo successivamente è stato quindi riposizionato su Orio al Serio. Disagi per i passeggeri che invece si trovavano all'interno dello scalo, che si sono trovati a "navigare" con trolley e valigie, alcuni dei quali si sono ovviamente bagnati nel passaggio tra le zone allagate. Disagi che fortunatamente, una volta riparata la grondaia rotta e provveduto ad asciugare il pavimento, si sono risolti in poco tempo anche per i passeggeri all'interno dello scalo bergamasco.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views