video suggerito
video suggerito

Pioggia di poesie dal Duomo di Milano: fogli lanciati da un elicottero

Sabato 26 settembre, a partire dalle 19.15, centomila poesie di oltre 75 poeti contemporanei italiani e cileni cadranno da un elicottero che sorvolerà il Duomo di Milano.
A cura di Redazione Milano
140 CONDIVISIONI
Immagine

Centomila poesie di oltre 75 poeti contemporanei italiani e cileni cadranno da un elicottero sopra il Duomo di Milano al tramonto di stasera, sabato 26 settembre (a partire dalle ore 19.15). La performance è realizzata dal collettivo cileno Casagrande con il sostegno del padiglione cileno di Expo-Milano, della Fundación Imagen de Chile e del Comune di Milano. "Sarà – si prenannuncia in una nota degli organizzatori – uno degli eventi di poesia aerea più straordinari mai visti".

Il progetto del Collettivo artistico cileno Casagrande, nasce all'interno dell’agenda culturale del Cile per Expo Milano 2015 e del palinsesto di appuntamenti di ExpoinCittà. Si tratta della settima tappa di un progetto partito nel 2001 proprio dal Cile e che nel corso degli anni successivi ha coinvolto altre grandi capitali europee, da Londra a Berlino. La performance prevede il lancio di migliaia di poesie da un elicottero che sorvola le città che in passato hanno subito bombardamenti aerei.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views