Picchiava l’ex compagna, secondo i giudici “il quartiere era omertoso”
"Un quartiere omertoso". Secondo i giudici di Milano molti abitanti della Comasina, a Milano, tra Bruzzano e Quarto Oggiaro, avrebbero visto e taciuto sulle violenze di un uomo ai danni della ex compagna 23enne. Il responsabile, un 30enne, avrebbe picchiato più volte la donna, anche davanti alla figlia piccola che lei aveva avuto in una precedente relazione. Stando a quanto scritto nell'ordinanza che dispone il carcere per il ragazzo, sarebbe diffusa nel quartiere, "con una forte presenza di pregiudicati", una significativa "omertà criminale". Infatti le violenze dell'uomo, in più di un'occasione, sono avvenute nelle strade del quartiere, ma nessuno ha mai aiutato la donna o chiamato le forze dell'ordine per denunciare gli episodi.
Violenze continue e sigarette spente sul corpo della ragazza
Secondo gli investigatori in un caso il 30enne avrebbe spento una sigaretta sul corpo di lei e più volte avrebbe costretto la ragazza ad avere rapporti sessuali con lui. Nei mesi scorsi la 23enne denunciò le violenze e il giudice emise un divieto di avvicinamento. Ma il 30enne, alcolista e con precedenti alle spalle, non lo ha mai rispettato e così, dopo l'ennesima denuncia, il tribunale ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. L'ordinanza è stata eseguita dagli agenti del commissariato Comasina.
Il quartiere della Comasina a Milano
Il quartiere della Comasina di Milano confina a Nord con Cormano, a est con Bruzzano, a sud con Affori e a Ovest con Quarto Oggiaro e con la Bovisasca.