video suggerito
video suggerito

Picchiano e rapinano un 34enne a Milano: sgominata banda, tre sono minorenni

Quattro persone sono state arrestate ieri notte a Milano per rapina. Si tratta di tre minorenni e un maggiorenne, tutti stranieri, accusati di aver picchiato e rapinato un 34enne in zona Comasina, ferendolo superficialmente con un coltello.
A cura di F.L.
210 CONDIVISIONI

Una vera e propria banda di rapinatori, tutti di nazionalità straniera e di cui facevano parte anche tre minorenni, è stata sgominata ieri notte dalla polizia a Milano. Tutto è nato dalla denuncia di un cittadino del Bangladesh di 34 anni, residente a Seregno, ha chiamato gli agenti raccontando di essere stato aggredito e rapinato da alcuni ragazzi di etnia araba in zona Comasina. Il 34enne ha spiegato di essere stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi, armati di coltello, che gli hanno chiesto il cellulare. Lui si è rifiutato di darglielo e ha provato a scappare, ma inutilmente: è stato inseguito e raggiunto dalla banda, che lo ha picchiato e ferito con un coltello. Poi si sono allontanati col bottino: il cellulare, 190 euro e 5 ticket.

Immagine

La vittima della rapina ha rifiutato il ricovero in ospedale, dal momento che le ferite ricevute erano superficiali. Assieme agli agenti ha fatto un giro in auto per cercare di individuare i suoi rapinatori. Ci è riuscito: il gruppetto era ancora vicino al luogo della rapina, in via Pellegrino Rossi. I poliziotti li hanno arrestati, trovando nelle tasche dei pantaloni di uno di loro il cellulare da poco rubato. Dai controlli degli agenti è emerso che tre degli arrestati, due egiziani e un polacco, erano minorenni: per loro si sono aperte le porte del carcere minorile Beccaria. Il quarto componente della banda, invece, un egiziano, è stato portato a San Vittore. Non è escluso che la banda abbia compiuto altre rapine: dalla questura infatti hanno segnalato altre rapine commesse nella stessa fascia oraria sempre in zona Comasina.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views