454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia la compagna in via Padova davanti a una troupe televisiva: arrestato 54enne

Un 54enne peruviano è stato arrestato in via Padova, a Milano, dopo aver picchiato per strada la propria compagna. Ad assistere alle violenze anche una troupe televisiva, che sarà adesso chiamata a testimoniare. La donna picchiata è fuggita, forse spaventata. L’appello dell’assessore Rozza a tutte le donne: “Non abbiate paura e denunciate le violenze”.
A cura di F.L.
454 CONDIVISIONI
Una pattuglia della polizia locale (Immagine di repertorio)
Una pattuglia della polizia locale (Immagine di repertorio)

Ennesimo episodio di violenza sulle donne a Milano, in via Padova. A differenza di quanto avviene nella maggior parte dei casi, teatro delle violenze in questo caso non sono state le mura domestiche. Il responsabile, un 54enne di nazionalità peruviana, ha infatti colpito la sua compagna per strada, davanti agli sguardi attoniti dei passanti e addirittura di fronte all'occhio delle telecamere: sembra infatti che l'episodio sia stato ripreso da una troupe di NewsMediaset che stava girando un servizio sulla zona, finita in questi giorni al centro delle cronache per la questione sicurezza.

Chi ha assistito alla scena ha subito avvertito la polizia locale, che è intervenuta e ha arrestato il 54enne con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La vittima delle violenze è invece fuggita, probabilmente spaventata. Adesso gli agenti la stanno cercando per farle denunciare il pestaggio subìto: i componenti della troupe televisiva saranno chiamati a testimoniare. L'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, ha lanciato un appello a tutte le donne, proprio all'indomani della Giornata contro la violenza su di loro: "Non abbiate paura e denunciate le violenze". L'assessore ha poi ringraziato gli agenti della polizia locale, "spesso chiamati a operare in condizioni così delicate".

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views