Picchetto d’onore per Barbara D’Urso in Questura? “No, semplice cambio turno”
Polemica a Milano per un presunto "picchetto d'onore" tenuto nei confronti di Barbara D'Urso alla Questura di Milano di via Fatebenefratelli. La popolare conduttrice di Mediaset era giunta in visita, privata ed informale, presso la Questura quando, a giudicare dal video e dal commento della stessa D'Urso, sarebbe stata accolta con un picchetto d'onore. "Sono molto orgogliosa di essere ricevuta così. Tutti ragazzi che lavorano per noi. Evviva!", ha scritto su Instagram la D'Urso, dopo aver pubblicato anche il video che ha scatenato tante polemiche.
Dalla Questura, però, minimizzano: la visita c'è stata, ma nessun picchetto d'onore visto che viene riservato solo alle visite istituzionali di tutt'altro genere. Semplicemente, spiegano dalla Questura, si trattava di un semplice cambio turno delle volanti, avvenuto proprio quando la D'Urso è arrivata in Questura. Una pura e semplice coincidenza, dunque, che però immortalata e commentata dalla conduttrice con un video avrebbe creato il disguido.
Duro il commento del Movimento Poliziotti Democratici e Riformisti, che ha parlato di "grande imbarazzo, offende il lavoro e la dignità e quindi il prestigio di tutti i poliziotti italiani, e a maggior ragione dei nostri colleghi di Milano", definendo la cosa come "dimostrazione di potere" da parte del questore Marcello Cardona. Una polemica, dunque, che non sembra ancora destinata a rientrare e che farà ancora discutere.