video suggerito
video suggerito

Piazza della Scala si trasforma in un orto in occasione della Milano Fashion Week

Un orto in città: è spuntato in questi giorni nel centro di Milano che in piazza Scala ha accolto un vero e proprio giardino con aiuole, piante e ortaggi allestito in occasione dei “Green Carpet Fashion Awards Italia”, l’evento che celebra moda e sostenibilità che si terrà il 22 settembre, nell’ambito della Fashion Week.
A cura di Chiara Ammendola
274 CONDIVISIONI
L'orto in piazza Scala a Milano
L'orto in piazza Scala a Milano

Un vero e proprio orto con piante e aiuole con tanto di verdure di stagione è stato allestito in piazza della Scala a Milano. Un'iniziativa che nasce nell'ambito della Fashion Week in corso nel capoluogo lombardo dal 17 al 23 settembre per celebrare i  "Green Carpet Fashion Awards Italia", l'appuntamento della moda con la sostenibilità. Per il terzo anno consecutivo infatti l'evento prenderà vita proprio nella celebre piazza che divide Palazzo Marino dall'omonimo teatro: un modo per premiare i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. L'evento si terrà il 22 luglio alla presenza di star internazionali e ospiti illustri, nella sua attesa però i milanesi potranno apprezzare l'orto giardino in pieno centro città tra piante, frutta e ortaggi.

Orto giardino in piazza Scala: l'iniziativa per i Green Carpet Fashion Awards Italia

I Green Carpet Fashion Awards Italia sono organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del ministero dello Sviluppo Economico, dell'Ice e del Comune di Milano. Si tratta di premi che "riflettono l’impegno delle case di moda rispetto alle tematiche della sostenibilità ed il loro constante impegno profuso a bilanciare la necessità di innescare rapidi cambiamenti e al contempo di preservare l’heritage e l’autenticità dei piccoli produttori". Lo scorso anno furono premiati, tra gli altri, la giornalista Suzy Menkes, gli artigiani di Salvatore Ferragamo, Elle McPherson, Diego Della Valle, Renzo Rosso e Donatella Versace. Durante la serata sarà indicato anche il vincitore della CNMI Green Carpet Talent Competition, un premio riservato ai designer emergenti, provenienti da tutto il mondo, che hanno accettato – spiega la Camera Nazionale della Moda Italiana – la sfida di unire etica ed estetica. Anche la Fashion Week quest'anno sarà all'insegna della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views