343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Duca D’Aosta diventa un villaggio moresco: il fascino della Tunisia a Milano

Fino alle 22.30 di domenica 17 dicembre piazza Duca d’Aosta, porta d’accesso a Milano per chi arriva alla stazione Centrale, diventerà anche il portale per avvicinarsi alle attrazioni turistiche e ai prodotti tipici della Tunisia. L’Ente del turismo tunisino ha trasformato la piazza in un vero e proprio villaggio moresco, con banchi di artigiani e piccoli produttori pronti a raccontare ai visitatori le bellezze della loro terra.
A cura di F.L.
343 CONDIVISIONI
Immagine

Per due giorni piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione Centrale di Milano, diventa un suq, mercatino tipico tunisino. Fino alle 22.30 di domenica 17 dicembre quella che è la porta d'accesso a Milano per molti visitatori diventerà anche il portale per avvicinarsi alle attrazioni turistiche, alle produzioni tipiche e al calore dell’ospitalità della Tunisia. Ed è in effetti una vera e propria porta di un villaggio tipico in stile moresco quella che introduce a "Chez Tunisia", l'iniziativa promossa dall'Ente del turismo tunisino per far conoscere (o riscoprire) un Paese che già molti italiani conoscono per le sue bellezze, ma che tanti ancora ignorano.

L'artigianato e le tradizioni tunisine raccontate da chi vive e lavora lì

Oltrepassato il portale che ha cambiato l'aspetto di piazza Duca d'Aosta, si possono incontrare i banchi di artigiani e piccoli produttori tunisini, che inviteranno i visitatori ad avvicinarsi per scoprire manufatti tessili, realizzazioni artigianali e prodotti tipici. Proprio la conoscenza e il confronto diretto con chi vive e lavora in Tunisia può essere l'arma migliore per abbattere la diffidenza e i pregiudizi nei confronti di questo Paese. Gli artigiani racconteranno in prima persona le tradizioni del proprio Paese e le faranno rivivere attraverso dimostrazioni dal vivo. Il progetto Chez Tunisia, curato per la parte creativa da Ogilvy & Mather Italia, fa parte di una più ampia campagna di comunicazione finalizzata a rilanciare l’immagine turistica della Tunisia in Italia: si tratta di un modo nuovo e innovativo per raccontare una destinazione che si vuole mettere alle spalle una fase difficile a causa del terrorismo e vuole rispondere all'odio con la bellezza e la forza della tradizione.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views