87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piancamuno, la casa rischia di andare a fuoco: anziano proprietario muore colpito da un malore

Un uomo di 75 anni è morto dopo essere stato colpito da un malore provocato dallo spavento per aver visto la sua casa andare a fuoco. È accaduto nel Bresciano nel pomeriggio di martedì: l’uomo era in compagnia di un vicino di casa quando le fiamme partite dal camino hanno iniziato ad avvolgere l’abitazione. Poco dopo il malore dell’anziano che lo ha ucciso sul colpo.
A cura di Chiara Ammendola
87 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato colpito da un malore forse causato dallo spavento per quell'incendio che stava per distruggere la sua casa e così l'anziano è morto poco dopo. È accaduto nel pomeriggio di martedì 7 maggio nel Bresciano a Vissone, frazione di Piancamuno, in località Valmorino. L'uomo, un 75enne residente da anni nel piccolo paese, si trovava nella sua abitazione quando ha visto il fuoco del camino fuoriuscire e iniziare a consumare bruciando i mobili vicini: pochi attimi nei quali l'uomo Romolo Alessi, ha visto la possibilità che la sua casa bruciasse a causa di quel camino difettoso. E così forse per lo spavento si è improvvisamente accasciato al suolo colpito da un malore: insieme a lui in quel momento c'era il vicino di casa che ha allertato i soccorsi giunti poco dopo con l'automedica e l'ambulanza di Pisogne.

La casa rischiava di bruciare a causa di un incendio partito dal camino difettoso

Il 75enne è stato immediatamente soccorso dai paramedici che hanno tentato di rianimarlo sul posto per diverso tempo, purtroppo però senza successo e così sono stati costretti a dichiararne il decesso poco dopo. Inutile l'intervento dell'elimbaulanza alzatasi da Sondrio dopo la chiamata al 118.  La morte dell'uomo ha sconvolto la piccola comunità costituita da pochi abitanti che conoscevano Romolo e che si sono recati nella sua casa già da questa mattina per recargli l'ultimo saluto, mentre nelle prossime ore saranno organizzati i funerali. In pensione da diversi anni, il 75enne lascia tre figli, due maschi e una femmina.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views