video suggerito
video suggerito

Pescate, 89enne alla guida di un suv travolge due motociclisti: un morto e un ferito grave

Un motociclista di 36 anni, Alessandro Tresoldi, è morto per le conseguenze di un grave incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio a Pescate, in provincia di Lecco. Un altro centauro, di 26 anni, è rimasto ferito gravemente nello stesso episodio. I due si sono schiantati contro un suv guidato da un anziano di 89 anni. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Lecco.
A cura di Redazione Milano
314 CONDIVISIONI
Alessandro Tresoldi (Foto Facebook)
Alessandro Tresoldi (Foto Facebook)

È gravissimo il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 28 settembre a Pescate, in provincia di Lecco. Due motociclisti si sono schiantati contro un suv guidato da un uomo di 89 anni. Uno dei due centauri, il 36enne Alessandro Tresoldi, è morto nella notte tra sabato e domenica a causa dei gravi traumi riportati nello schianto. L'altro motociclista, di 26 anni, è in gravi condizioni: è stato trasportato prima all'ospedale Mandic di Merate e poi trasferito all'ospedale di Circolo di Varese dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Illesi invece sia il conducente del suv, sia un terzo motociclista che è riuscito fortunosamente a schivare l'impatto con il veicolo. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di Lecco. Sembra comunque che l'automobilista si stesse immettendo nella ex strada statale 36 da un parcheggio: non è chiaro se non si sia accorto dell'arrivo delle moto, fatto sta che i conducenti delle due ruote si sono trovati improvvisamente di fronte il mezzo e non sono riusciti a evitarlo.

Sotto choc gli amici del motociclista deceduto

L'impatto è stato violento: fin dall'inizio le condizioni del 36enne Tresoldi erano apparse le più critiche. L'uomo, residente a Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza, era stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è morto dopo alcune ore. La notizia della scomparsa del 36enne ha comprensibilmente scioccato gli amici. Tanti i commenti lasciati sui social network: "Una persona splendida e solare", ha scritto uno dei conoscenti di Alessandro, mentre un altro ha aggiunto: "Mai visto con il broncio, sempre positivo scambiarci due parole ti faceva subito tornare il buon umore".

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views