video suggerito
video suggerito

Perseguita il presunto amante della moglie, ma accoltella l’uomo sbagliato: arrestato stalker

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri di Desio e portato in carcere a Monza. È accusato di aver perseguitato il presunto amante della moglie, arrivando a distruggergli il citofono di casa. Il 40enne era già stato condannato perché lo scorso dicembre aveva accoltellato un uomo scambiandolo per il presunto amante della consorte.
A cura di F.L.
66 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva una vera e propria mania di persecuzione nei confronti del presunto amante della moglie. Così accecante che, lo scorso 27 dicembre, un 40enne di Seregno (in provincia di Monza e Brianza) dopo aver spiato il telefonino della consorte, aveva dato appuntamento all'uomo all'esterno di un supermercato per tendergli un vero e proprio agguato. Peccato però che, nella foga, avesse commesso un clamoroso scambio di persona, accoltellando l'uomo sbagliato dopo avergli distrutto l'auto a bastonate: la sua vittima era infatti un ignaro dipendente dell'esercizio commerciale che stava andando a lavorare.

Lo stalker era già stato condannato a 10 mesi

Per quell'episodio il 40enne, che aveva riconosciuto di aver colpito la persona sbagliata, era stato condannato a 10 mesi con la condizionale. La lezione non gli è però affatto servita per placare la sua rabbia. E così, fin dal giorno successivo alla condanna, l'uomo, dopo aver finalmente individuato la vera identità del presunto amante, ha iniziato a perseguitarlo. Un crescendo di minacce culminato nella distruzione del citofono dell'abitazione dell'uomo, di cui era riuscito a scoprire l'indirizzo. Tutti i nuovi episodi di violenza sono stati però documentati dai carabinieri di Desio, che ieri sono nuovamente entrati in azione per arrestare il 40enne. Nei suoi confronti il giudice per le indagini preliminari di Monza ha infatti emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, e l'uomo è stato così accompagnato nel carcere di Monza, dove probabilmente potrà sbollire la sua rabbia e non potrà più nuocere al presunto amante della moglie.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views