Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche
Un bambino di 5 anni è morto soffocato a Pero, alle porte di Milano, nella giornata di martedì 30 giugno. La tragedia è avvenuta in mattinata. Il piccolo, secondo quanto ricostruito al momento, stava mangiando una brioche quando un boccone del dolce gli sarebbe andato di traverso. I genitori l'hanno sentito tossire e sono subito accorsi per aiutarlo.
Tragedia a Pero: bimbo di 5 anni muore soffocato mangiando una brioche
Nonostante i tentativi di salvarlo, il bimbo in breve è diventato cianotico e non è più riuscito a respirare. Sul posto, in via XXV aprile, sono accorsi i soccorritori del 118, ma al loro arrivo il bambino era già deceduto e i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.
Inutile l'intervento dei soccorritori del 118
Tutta la comunità della cittadina dell'hinterland di Milano si è stretta attorno alla famiglia del bambino. Tanti anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social, in particolare sul gruppo dedicato alla cittadina. I genitori della piccola vittima, di origine egiziana, sono noti in quanto titolari di una pizzeria. Sull'accaduto indaga la polizia. Gli agenti hanno interrogato a lungo i genitori per accertare cosa sia successo, ma pare comunque che si tratti di una tragica fatalità: un incidente domestico dall'esito purtroppo fatale.