677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per 15 volte fa il pieno di benzina senza pagare: arrestato l’incubo dei distributori

Un tecnico informatico di 34 anni di Seregno (Monza e Brianza), per 15 volte era riuscito a fare il pieno di benzina al distributore senza pagare. L’uomo si serviva di targhe false per ingannare le telecamere di sicurezza. È stato arrestato dalla stradale dopo l’ultimo tentativo.
A cura di F.L.
677 CONDIVISIONI
Immagine

Era diventato un vero e proprio incubo per tutti i benzinai della Brianza. Un uomo di 34 anni di Seregno, di professione tecnico informatico, è stato arrestato per furto e ricettazione dalla polizia stradale a Lissone, dopo l'ultimo dei suoi colpi. Come racconta il Corriere della sera, per ben 15 volte l'uomo era infatti riuscito a fare il pieno di benzina alla sua auto senza pagare. Il 34enne si avvicinava ai distributori e faceva il pieno alla sua vettura al self-service, dove solitamente bisogna pagare in cassa una volta terminato il rifornimento di carburante. Il tecnico informatico però dopo aver fatto benzina montava sulla sua auto, una Ford Ka, e filava via, incurante delle telecamere di sicurezza installate in tutti i distributori.

Faceva il pieno senza pagare, preso l'incubo dei distributori

Lo stratagemma ideato dal 34enne era molto semplice: l'uomo si serviva di targhe rubate, che attaccava sopra quella della sua vettura. In questa maniera per ben 15 volte era riuscito a farla franca. Non gli è andata altrettanto bene la scorsa domenica: dopo aver riempito il serbatoio della sua auto di benzina è ripartito senza pagare seguendo il suo solito modus operandi, ma è stato subito raggiunto e bloccato da una pattuglia della polizia stradale. Adesso i carabinieri e la polstrada di Seregno stanno facendo accertamenti sul conto del 34enne: se finora i titolari di pompe di benzina che hanno denunciato furti sono 15, tra Lissone, Seregno e Muggiò, non è escluso che il tecnico informatico abbia colpito anche altre volte, sempre usando la sua maniera astuta ma illegale per fare il pieno.

677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views