123 CONDIVISIONI

Pavia, treno regionale travolge un’automobile sui binari: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata ieri sera a Miradolo Terme, provincia di Pavia, nei pressi della frazione di Camporinaldo. Non si registra nessun ferito. Linea ferroviaria bloccata per diverse ore.
A cura di Enrico Tata
123 CONDIVISIONI
Immagine

Un treno regionale centra in pieno un'automobile rimasta intrappolata sui binari. Tragedia sfiorata ieri sera a Miradolo Terme, provincia di Pavia, nei pressi della frazione di Camporinaldo. Stando a quanto ricostruito una macchina è rimasta incastrata, per motivi ancora da chiarire, sui binari della ferrovia tra le sbarre del passaggio a livello. L'uomo al volante della vettura, non riuscendo a sollevare le sbarre, ha abbandonato l'auto sulla ferrovia. Intorno alle 21 il treno regionale partito da Pavia e diretto a Cremona (dove sarebbe dovuto arrivare alle 22 e 55) ha travolto la macchina. Fortunatamente il conducente si era già messo in salvo e non si segnalano feriti tra i passeggeri del treno.

Auto travolta dal treno a Miradolo Terme, linea ferroviaria bloccata per diverse ore

Il macchinista del convoglio Trenord è stato avvertito via radio del pericolo, ma non è riuscito a frenare in tempo e ad evitare l'impatto. Stando a quanto si apprende, la linea ferroviaria è rimasta interrotta per diverse ore in modo da permettere ai vigili del fuoco di rimuovere l'automobile ormai praticamente distrutta. I passeggeri del treno sono stati ospitati in un pullman messo a disposizione da Trenord e sono stati accompagnati fino a Cremona. Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri, un'ambulanza del 118 e i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente. Resta da capire in particolare come sia stato possibile che i due passaggi a livello si siano chiusi contemporaneamente intrappolando l'automobile sui binari.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views