video suggerito
video suggerito

Pavia, cane precipita in un pozzo profondo 15 metri: vigile del fuoco si cala e lo salva

I vigili del fuoco hanno salvato un cane precipitato in un pozzo profondo quindici metri a Pieve Albignola, in provincia di Pavia. La squadra Saf dei pompieri ha utilizzato uno speciale treppiede per calare uno di loro dotato di esplosimetro e respiratore, che ha raggiunto l’animale intrapolato e lo ha riportato dal suo padrone in superficie.
A cura di Redazione Milano
781 CONDIVISIONI
Immagine

Un cane che era precipitato in un pozzo profondo quindici metri è stato salvato dai vigili del fuoco a Pieve Albignola, in provincia di Pavia. L'animale, una femmina di setter, era caduto nel pozzo nella mattinata di oggi, domenica 8 settembre. Per salvarla è stato necessario l'intervento di una squadra Saf dei pompieri (speleo, alpino, fluviali) che ha utilizzato un sistema chiamato "cavalletto Cevedale": si tratta di un treppiede costituito da tre tubi telescopici.

Pavia, femmina di setter precipita in un pozzo profondo quindici metri: salvato dai vigili del fuoco

Il recupero del cane è stato lungo e complicato. Un vigile del fuoco, munito di esplosimetro (uno strumento che permette di verificare la qualità dell'aria e i potenziali rischi di intossicazione) e di autorespiratore, si è calato nel pozzo. Alla profondità di quindici metri il vigile ha trovato il cane intrappolato e lo ha agganciato all'argano, permettendo così ai colleghi rimasti in superficie di riportarlo in superficie. L'animale è stato così riaffidato al suo padrone, che lo ha subito portato dal veterinario per verificare le eventuali conseguenze della caduta.

781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views