video suggerito
video suggerito

Paura in una colonia estiva: 25 ragazzini finiscono in ospedale per un’intossicazione alimentare

Venti ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni sono stati ricoverati questa mattina all’alba a causa di un’intossicazione alimentare: i soccorritori del 118 sono intervenuti nella colonia estiva di Ponte di Legno nel Bresciano dove i ragazzini erano ospiti. Sul posto anche carabinieri e tecnici Ats per risalire alle cause dell’intossicazione.
A cura di Chiara Ammendola
49 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina nella colonia estiva di Precasaglio di Ponte di Legno quando numerosi ragazzini ospiti della struttura hanno iniziato ad accusare malori, tra i quali vomito e dissenteria. Immediatamente i responsabili della colonia dove i ragazzini stavano trascorrendo le vacanze hanno lanciato l'allarme richiedendo sul posto l'intervento del 118 che intorno alle cinque del mattino è giunto sul posto con due ambulanze e un elicottero: venticinque i ragazzini soccorsi, tutti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, venti dei quali sono stati trasportati in ospedale per essere visitati. Un'intossicazione alimentare, la prima ipotesi del personale medico intervenuto sul posto, poi confermata in nosocomio.

Intossicazione colonia estiva: si cerca la causa dei malori

Sei dei ragazzini sono stati ricoverati all'ospedale di Esolo, dieci a quello di Esine e quattro infine a quello di Sondalo: nessuno è in pericolo di vita, per tutti però sarebbe stato necessario il ricovero per effettuare accertamenti. Intanto nella colonia di Ponte di Legno sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Vezza d'Oglio e i tecnici dell'Ats di Brescia allertati dopo l'intervento del 118: sarà infatti necessario compiere degli accertamenti per capire cosa abbia provocato l'intossicazione a tutti i ragazzini e dunque quale sia stata la causa.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views