video suggerito
video suggerito

Paura nel Bresciano: doppia scossa di terremoto questa mattina all’alba, avvertita a 20 chilometri

Una doppia scossa di terremoto è stata avvertita distintamente questa mattina intorno alle 7 nel Bresciano: stando a quanto rilevato dall’Ingv l’epicentro è stato individuato in una zona che comprende il bacino del Benaco e quello dell’Eridio. Il sisma è stato avvertito in un raggio di almeno 20 chilometri.
A cura di Redazione Milano
2.174 CONDIVISIONI
Immagine

La terra ha tremato due volte questa mattina, a distanza di pochi minuti, nel territorio del Bresciano: la prima scossa è stata registrata dall’Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle alle 6.59 di questa mattina, di magnitudo 1.8, con epicentro nei pressi dei monti sopra Gardone Riviera, in provincia di Brescia. Mentre la seconda di intensità maggiore, 2.1, è stata registrata dopo qualche minuto, alle 7.02, con ipocentro a 10 km di profondità e epicentro a Vobarno, in una zona a cavallo tra il bacino del Benaco e quello dell'Eridio.

Diversi i comuni che in un raggio di 20 chilometri di distanza hanno avvertito distintamente il sisma, anche se vista la lieve entità al momento non sono stati registrati danni a cose o persone: Vobarno, Roè Volciano, Treviso Bresciano, Gardone Riviera, Toscolano-Maderno, Provaglio Val Sabbia, Salò, Idro, Sabbio Chiese, Capovalle, Barghe, Lavenone, Villanuova sul Clisi, Vestone, Anfo e Gargnano, queste tutte le province che hanno percepito il doppio sisma.

2.174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views