45 CONDIVISIONI

Paura a Villasanta: bimbo di 3 anni apre una bottiglia di candeggina e se la versa addosso

È finito in ospedale per una sospetta intossicazione da candeggina il bimbo di 3 anni che ieri in provincia di Monza e Brianza a Villasanta si è versato addosso della candeggina: il piccolo era al supermercato con la nonna quando ha aperto una bottiglia compiendo il pericoloso gesto. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Chiara Ammendola
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era al supermercato con la nonna quando ha preso una bottiglia di candeggina da uno degli scaffali, l'ha aperta e si è rovesciato addosso il contenuto: il bimbo di soli 3 anni è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per essere visitato. È accaduto nella serata di ieri lunedì 2 settembre in provincia di Monza e Brianza, nel piccolo comune di Villasanta: il piccolo si era recato al supermercato in compagnia della nonna quando per motivi ancora da accertare sembra che abbia compiuto il pericolo gesto. A far scattare l'allarme è stata proprio la donna dopo che ha visto il nipote ricoperto di una sostanza che poi all'odore ha riconosciuto essere candeggina.

Si versa addosso della candeggina: il bimbo era al supermercato con la nonna

Il timore iniziale della donna era che il piccolo potesse aver ingerito parte del contenuto della bottiglia: sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno immediatamente trasportato il piccolo nel vicino ospedale San Gerardo in codice giallo: la diagnosi iniziale era infatti una presunta intossicazione da candeggina. Ma secondo quanto emerse dagli accertamenti effettuati in nosocomio non avrebbe ingerito nulla: le sue condizioni sarebbero buone e non risulta essere in pericolo di vita, anche se per precauzioni i medici hanno deciso di tenerlo sotto stretta osservazione. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale per cercare di ricostruire quanto accaduto, grazie al racconto della nonna del bimbo e dei presenti.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views