14 CONDIVISIONI

Paura a Briosco (Monza): crolla il tetto di una casa

Paura nella provincia di Monza e Brianza: crolla il tetto di una casa all’interno di una corte. Nessun ferito, ma due persone che vivono in altri due appartamenti della corte sono state costrette a trovarsi una sistemazione provvisoria, visto che l’edificio è stato dichiarato inagibile e che dunque hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI

Paura nella giornata di oggi, sabato 3 novembre, a Briosco: nel comune brianzolo è infatti crollato il tetto ed una parte di una vecchia caso, al civico 6 di via Cavour, a due passi dal centro della cittadina e non distante dal fiume Lambro. Fortunatamente non si sono registrati feriti, visto che l'abitazione è risultata essere al momento disabitata.

Il crollo di oggi a Briosco, nella provincia di Monza e Brianza.
Il crollo di oggi a Briosco, nella provincia di Monza e Brianza.

Dai rilievi dei Vigili del Fuoco, è emerso che a crollare è stato il tetto di un rustico, all'interno di una corte di via Cavour, all'altezza del civico numero sei. Subito sul posto, ricevuto l'allarme, sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Carate, la Protezione Civile, i Carabinieri della caserma di Giussano e gli agenti della polizia locali. Presenti anche il sindaco Anna Casati e l'assessore Giuseppe Redaelli. Essendo l'edificio disabitato, non si sono registrati feriti. Tuttavia, i proprietari di altri due appartamenti della corta sono stati costretti ad allontanarsi in attesa della messa in sicurezza della struttura, per la quale è stata emessa e già firmata un'ordinanza di inagibilità. Ragione per cui, i due dovranno trovare una sistemazione provvisoria, in attesa di poter rientrare nelle loro abitazioni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views