210 CONDIVISIONI

Paullo, donna travolta e uccisa da un’auto mentre attraversa sulle strisce pedonali

Una donna di 72 anni è stata investita e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali: l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 2 maggio a Paullo, nel Milanese. Inutili i soccorsi e il trasporto immediato al San Raffaele di Milano, l’anziana è morta poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso.
A cura di Chiara Ammendola
210 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta e uccisa da un'auto in corsa. La vittima una donna di 72 anni è morta poco dopo il ricovero all'ospedale San Raffaele di Milano. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 2 maggio a Paullo, comune alle porte di Milano nella zona est della città: la donna, Maria Elisetta Mattiazzi, stava percorrendo via Milano quando poco dopo le 17.45 ha deciso di attraversare la strada. È stata una questione di attimi e la 72enne è stata centrata in pieno da una vettura guidata da una donna di 53 anni. Nonostante fosse sulle strisce pedonali la vettura non è riuscita a scansarla e così l'ha colpita facendola capitolare sull'asfalto.

L'automobilista alla guida indagata per omicidio stradale

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 allertati tra gli altri anche dalla donna alla guida dell'auto che si è fermata per prestare soccorso. In pochi minuti sono giunte un'ambulanza e un'auto medica che hanno soccorso la donna, le cui condizioni sono apparse subito disperate, e l'hanno trasportata in ospedale dove è giunta in codice rosse. Purtroppo poco dopo il suo arrivo la donna non ce l'ha fatta e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Intanto l'automobilista alla guida della vettura coinvolta, soccorsa in stato di choc dovrà ora spiegare agli agenti della polizia locale di Paullo cosa sia accaduto. Dopo i rilievi del caso necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente, hanno infatti ascoltato la donna che è ora indagata per omicidio stradale. Nello stesso pomeriggio, a Milano, una donna di 82 anni è stata investita in via Fra' Bartolomeo mentre attraversava sulle strisce pedonali: trasportata d'urgenza in ospedale, è in ricoverata in condizioni disperate e le sue condizioni di salute sono critiche.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views