Passamontagna e pistola tentano di rapinare una donna: 17enne morsicato dal cane della vittima
Un giovane di 17 anni è stato arrestato e trasferito nel carcere minorile Beccaria di Milano, con l'accusa di rapina aggravata. Avrebbe aggredito lo scorso 28 gennaio una donna di 59 anni a Gropello Cairoli, comune in provincia di Pavia. Insieme ad un altro ragazzo, il volto coperto da un passamontagna e in mano una pistola giocattolo a cui era stato rimosso il ‘tappo rosso', aveva aggredito la signora mentre passeggiava con il cane.
Di fronte ai due ragazzi che gli intimavano di consegnargli i suoi beni, la donna si è però ribellata, innescando anche la reazione del suo cane che ha morsicato alla caviglia uno dei due giovani rapinatori. I carabinieri, passando al setaccio i sistemi di videosorveglianza della zona hanno individuato e arrestato il 17enne, mentre su un altro giovane di 19 anni, ritenuto essere il complice, sono in corso ulteriori accertamenti.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati rinvenuti i passamontagna, la pistola giocattolo e gli indumenti indossati durante la rapina.