video suggerito
video suggerito

Pasquetta 2016 Milano, cosa fare per chi resta in città

A Milano non mancano gli appuntamenti per trascorrere la giornata di Pasquetta all’insegna della spensieratezza. Tra parchi, fiere tradizionali e la “caccia al tesoro botanico” all’Orto di brera, ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere la giornata di lunedì 28 marzo.
A cura di F.L.
518 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa fare a Pasquetta 2016 a Milano? Confidando nel tempo, che si preannuncia clemente, le occasioni per trascorrere in spensieratezza la giornata di festa del lunedì dell'angelo, solitamente dedicata alle prime scampagnate della stagione o alle prime gite al mare, non mancheranno anche per chi passerà lunedì 28 marzo in città.

I principali luoghi che potrebbero essere presi d'assalto se il tempo dovesse essere sereno saranno naturalmente i tanti parchi cittadini, dove si potranno organizzare pic-nic tra amici o semplicemente distendersi sul prato per leggere o prendere i primi raggi di sole. Per chi invece non volesse rinunciare alla cultura, segnaliamo che le mostre in programma nei musei milanesi saranno visibili anche a Pasquetta, mentre i musei civici resteranno chiusi a parte il Museo del Novecento all'Arengario, che osserverà però l'orario pomeridiano (dalle 14.30 alle 19.30) e il Mudec, che invece sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30.

A Pasquetta 2016 la tradizionale Fiera dell'Angelo a Milano

Per chi è più affezionato alle tradizioni cittadine è irrinunciabile un giro alla Fiera dell'Angelo, che animerà la zona intorno all'antico convento e alla chiesa di Sant'Angelo, in zona piazza delle Repubblica. La fiera affonda le sue radici nel Cinquecento: da anni è diventata un piacevole modo di trascorrere il lunedì di Pasquetta tra bancarelle che vendono un po' di tutto, ma specialmente piante e fiori. La fiera si snoderà tra le vie Appiani, Parini, Marcora, viale Monte Santo e una parte di piazza della Repubblica, che resteranno chiuse al traffico da mattina a sera.

Un altro appuntamento dedicato al mondo delle piante è quello in programma all'Orto botanico di Brera, una vera e propria oasi di verde e tranquillità nel centro di Milano. Lunedì 28 marzo l'Orto botanico sarà aperto eccezionalmente per la "Caccia al tesoro botanico": bambini e genitori si ritroveranno alle 14 oppure alle 15.30 per una divertente caccia al tesoro alla scoperta delle piante presenti nell’Orto. Mentre i bambini (dai 6 ai 12 anni) saranno coinvolti nella caccia al tesoro, gli adulti potranno partecipare a una visita guidata per scoprire i segreti custoditi dal giardino. L'ingresso è gratuito per i bambini mentre costa 5 euro per gli adulti.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views