video suggerito
video suggerito

Pasqua 2016 Milano, i musei aperti e gli eventi in città

A Pasqua i principali musei civici di Milano resteranno aperti. Da segnalare la mostra su Umberto Boccioni a Palazzo Reale e quella su Joan Mirò al Mudec. Tante le attività previste anche al Museo della scienza e della tecnologia, mentre per chi volesse passare il pomeriggio al cinema il Museo interattivo del cinema propone film per tutta la famiglia.
A cura di F.L.
264 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tanti gli eventi e le possibilità di divertirsi a Milano durante i giorni di Pasqua 2016. Il meteo purtroppo non si preannuncia benevolo, per cui più che le tradizionali gite fuori porta o le passeggiate sui Navigli e nei parchi cittadini, che comunque restano un'alternativa praticabile, suggeriamo di rivolgere la propria attenzione ai luoghi chiusi. A partire dai musei civici, che restano aperti nei giorni festivi per consentire ai visitatori di godere delle mostre in programma, tra cui segnaliamo l'ultima su Boccioni da poco inaugurata a Palazzo Reale. Chi sceglierà di visitarla domenica 27 marzo (orari: dalle 9.30 alle 19.30) potrà anche, con lo stesso biglietto, usufruire di una visita al Museo del Novecento che ospita un percorso complementare su uno dei maestri del Futurismo.

Pasqua 2016, laboratori al museo della scienza e Mirò al Mudec

Un altro museo, quello della Scienza e della Tecnologia, nei giorni di Pasqua offre invece la possibilità di partecipare alle tante attività in programma. Vasta la scelta, tra mostre, laboratori e visite guidate compresi nel biglietto d’ingresso. Alcune, come il laboratori "Salva l'uovo" e "Uovo in cucina" (in programma il 26, 27 e 28 marzo dalle ore 11 alle 17) sono dedicati a un alimento tipicamente pasquale. Altri laboratori per bambini sono prenotabili direttamente all'interno del museo: per maggiori informazioni è consigliabile visitare direttamente il sito internet.

L'ultimo dei musei arrivati a Milano, infine, il Mudec, proprio pochi giorni prima di Pasqua vedrà l'inaugurazione della mostra su Joan Mirò, che offre un’ampia selezione di opere realizzate tra il 1931 e il 1981 dal grande artista catalano. A Pasqua la rassegna su Mirò resterà aperta dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di chiusura): il biglietto intero costa 12 euro, ma ci sono diverse agevolazioni per chi ha tra i 14 e i 25 anni e gli over 65.

Cineclub per famiglie al Museo del Cinema

Chi fosse in compagnia dei propri figli e volesse concedersi un pomeriggio al cinema, può approfittare degli appuntamenti con il Cineclub Family del Museo interattivo del cinema di viale Fulvio Testi. Anche a Pasqua e a Pasquetta, infatti, il pomeriggio sarà dedicato a tutta la famiglia con la proiezione di film come Epic il mondo segreto, la Trilogia rossiniana, Il flauto magico e Naccio e Pom.  Domenica 27 marzo, in particolare, sono in programma Epic alle 15 e Il Flauto magico alle 17.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views