Partita di calcetto all’oratorio finisce in rissa: 15enne pestato a sangue da tre ragazzi
Da una banale lite tra ragazzi è derivata un’aggressione violenta, con un 15enne assalito da tre coetanei che lo hanno pestato a picchiato a sangue. L’episodio è avvenuto a Seggiano, frazione di Pioltello (Milano), dopo una lite scoppiata all’oratorio. Il ragazzo è stato aggredito, è caduto a terra ed è stato poi colpito con calci alla testa.
La lite tra i ragazzi sarebbe scoppiata mentre giocavano a calcetto: i tre aggressori sono subito saltati addosso al 15enne che è stato gettato a terra. Il ragazzo ha provato a chiedere aiuto, ma prima che potesse intervenire qualcuno era già stato colpito più volte: quando sono riusciti a fermare la rissa, il ragazzo aveva del sangue che gli colava dal naso e ha anche perso i sensi. Gli altri tre ragazzi, anche loro minorenni, sono scappati mentre i presenti prestavano soccorso alla vittima dell’aggressione.
Secondo quanto riportano alcuni giornali, uno dei tre aggressori è un ragazzo che era stato già allontanato dall’oratorio in passato perché troppo aggressivo. Il 15enne è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale di Cernusco, dove è rimasto sotto osservazione. Gli abitanti del quartiere sottolineano come non ci sia una situazione tranquilla nella zona. Secondo alcuni di loro, da quando è stato sistemato il campetto di calcetto dell’oratorio, si vedono ragazzi che prima non c’erano e di cui nel quartiere non si ha molta fiducia.
“Non si tratta di bullismo, ma di una lite tra ragazzi sfuggita di mano: stavano giocando, hanno litigato e si sono picchiati. Uno ha esagerato”, dicono dall’oratorio. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione quanto accaduto.