Parco Sempione, fulmine colpisce in pieno un cane e lo uccide: ustionato il padrone
Il violento temporale che si è abbattuto ieri su Milano ha avuto una conseguenza più grave dei disagi al traffico e dell'allagamento delle strade. Un ragazzo di 28 anni è rimasto infatti ustionato da un fulmine caduto sul parco Sempione, mentre ancora peggio è andata al suo cagnolino: l'animale è stato colpito in pieno dalla saetta ed è morto sul colpo.
L'episodio è accaduto verso le 19 in un'area cani del parco alle spalle del Castello Sforzesco, nei pochi minuti in cui il violento temporale, con grandine e fulmini, si è abbattuto sul capoluogo lombardo. Il padrone del cane e il suo amico a quattro zampe sono stati sorpresi dalla perturbazione e non sono riusciti a mettersi al riparo per tempo. Il fulmine ha ucciso l'animale, mentre il padrone è stato trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli con qualche ustione non grave sul corpo, anche se lo spavento e il dolore per la perdita del suo cagnolino saranno difficili da superare.
Al di là di questo incidente più grave, è da segnalare comunque il super lavoro al quale i vigili del fuoco sono stati chiamati ieri: i pochi minuti di temporali e soprattutto il forte vento hanno fatto danni a Cinisello Balsamo e in via Mac Mahon a Milano, facendo cadere alberi sulle strade e creando disagi alla circolazione di auto e tram.