Papa a Milano, attesa per la messa nell’autodromo di Monza: attesi 1 milione di fedeli
Cresce l'attesa per la visita di Papa Francesco in Lombardia. Il Santo Padre, infatti, non parteciperà soltanto agli eventi in programma a Milano il prossimo 25 marzo, ma si sposterà anche in altre tre città, tra cui Monza. Proprio nel parco dell'ex ippodromo di Vedano al Lambro, a poche centinaia di metri dallo storico autodromo che ospita anche le gare di Formula 1, il Pontefice celebrerà la Santa Messa. L'appuntamento è sempre per sabato 25 marzo alle ore 15:00. Intanto, continuano i lavori per realizzare gli ultimi tocchi del maxi palco da cui Bergoglio parlerà ai suoi fedeli.
La struttura, come mostrano le immagini riprese dalle telecamere di Fanpage.it, di 80×30 metri ospiterà l'altare, il crocifisso barocco prestato dal Duomo di Monza e un coro formato da circa 500 persone, oltre all'orchestra di 40 elementi. Nella parte centrale è invece riprodotto il rosone della cattedrale cittadina. Tre le aree, con funzioni differenti, ci sarà sulla destra la zona riservata ai disabili.
In tutto saranno allestiti ben sei maxi schermi, essendo attese oltre un milione di persone, a disposizione delle quali ci saranno circa 16mila volontari. Gli organizzatori consigliano ai fedeli di raggiungere il parco non con l'auto privata, ma in treno, in autobus o in pellegrinaggio a piedi.