51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palazzo interamente congelato a Milano, intervengono anche i pompieri. Ma è una pubblicità

Mistero a Milano. In largo la Foppa, in Moscova, è apparso un palazzo completamente ghiacciato. Le finestre, le mura e i davanzali del palazzo Radetsky sono interamente congelati. Si tratta in realtà di una campagna pubblicitaria contro gli sprechi del gruppo E.on.
A cura di Enrico Tata
51 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero a Milano. In largo la Foppa, in Moscova, c'è un palazzo completamente ghiacciato. Le finestre, le mura e i davanzali del palazzo Radetsky sono interamente congelati. Sul posto ci sono anche i vigili del fuoco (che sono in realtà comparse) e sui social network le voci si rincorrono: deve essere stata colpa di uno degli inquilini del palazzo, che ha dimenticato l'aria condizionata accesa ad agosto quando è partito per un viaggio d'affari. La voce si diffonde su Twitter e in breve tempo il mistero del palazzo congelato diventa l'argomento di discussione della mattinata. Obiettivo raggiunto, quindi, per la nuova campagna pubblicitaria di M&CSaatchi. Sì, si tratta di una trovata pubblicitaria, probabilmente commissionata da una compagnia di energia elettrica, contro lo spreco energetico. Una campagna di grande impatto come quella del grande sottomarino "emerso" in piazza Mercanti di qualche anno fa.

Dietro la trovata il colosso energetico E.on?

Poco dopo le ore 12 di questa mattina la compagnia Edison Spa pubblica un tweet: "Ogni tanto un po' di energia sarebbe il caso di risparmiarla ;)". Gli hashtag sono #PalazzoGhiacciato e #RisparmioEnergetico. La soluzione del "mistero"? No, perché qualche minuto dopo Edison precisa: "Non si tratta di una nostra iniziativa ma, che sia o meno una pubblicità, abbiamo voluto far passare un importante messaggio!".

In realtà, pare che la compagnia abbia cercato di trarre vantaggio dall'iniziativa di una diretta concorrente. Sembra infatti che dietro la trovata pubblicitaria ci sia un altro colosso energetico, E.on, impegnato in questi giorni sui propri social proprio in una campagna contro gli sprechi energetici. Domattina, comunque, alle 10 si terrà una tavola rotonda per "sciogliere ogni dubbio".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views